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L'importanza del brand nei concorsi e nelle operazioni a premio

L'importanza del brand nei concorsi e nelle operazioni a premio

Come distinguersi e attirare nuovi clienti in un mercato sempre più competitivo? Oggi le operazioni a premio e i concorsi rappresentano strategie di marketing potenti, capaci di dare un boost significativo alle vendite e aumentare il coinvolgimento dei consumatori. Tuttavia, il successo delle operazioni a premi non è assicurato solo dalla loro perfetta esecuzione: la scelta del brand partner gioca un ruolo cruciale.

Campagne incentive: obiettivi e vantaggi

Le campagne incentive sono pensate per stimolare l'acquisto o l'adozione di comportamenti specifici da parte dei consumatori, offrendo in cambio un premio

Gli obiettivi di marketing possono essere molteplici: dall'aumento delle vendite al rafforzamento della brand awareness, dalla fidelizzazione della clientela all’incremento dello scontrino medio. Ma un vantaggio non trascurabile per le aziende è la possibilità di creare un legame più stretto e personale con il proprio target, coinvolgendolo in un più ampio sistema di valori.

Differenza tra operazioni a premio e concorsi a premio

Al fine di scegliere la modalità più adatta al target da raggiungere, è importante distinguere tra operazioni a premio e concorsi a premio. 
Le operazioni a premio prevedono che il consumatore ottenga un vantaggio o un premio incentivo sicuro a fronte di un acquisto o di un'azione specifica. Esempi noti di operazioni a premio sono i loyalty program, che premiano la fedeltà dei clienti con vantaggi esclusivi, sconti, prodotti o servizi.
I concorsi a premio, invece, implicano la partecipazione a un'estrazione o a una competizione, con premi non garantiti per tutti i partecipanti. 

Scegliere il partner giusto per campagne incentive di successo

La scelta del brand partner è determinante per il successo delle campagne incentive. Un partner di rilievo può infatti amplificare l'appeal dell'operazione, attrarre un pubblico più vasto e incrementare il valore percepito del premio. Una partnership prestigiosa, infatti, non solo aumenta l'interesse verso la campagna, ma aggiunge un valore di esclusività e qualità al premio.

In questo contesto, TheFork si distingue come partner ideale, applicazione leader per la prenotazione online di ristoranti in Europa, ricco di proposte per tutti i gusti, dove trovare oltre 20.000 recensioni verificate ed effettuare prenotazioni online 24/24h con conferma immediata. Inoltre TheFork è l'unico brand sul mercato a offrire una Gift Card utilizzabile in oltre 15.000 locali in Italia: trattorie, pizzerie, ristoranti contemporanei, cucine dal mondo e più di 400 partner selezionati dalla Guida MICHELIN

TheFork per le tue operazioni a premio

Scegliere la Gift Card TheFork come premio per le campagne incentive significa optare per un premio al passo coi tempi, versatile e trasversale. La possibilità di vivere esperienze gastronomiche uniche accomuna tutti e rappresenta oggi un incentivo potente, oltre il mero valore economico del premio. 

Esempi di successo in questo senso sono le collaborazioni con Coca Cola e il Gruppo Selex, che hanno scelto TheFork per dare più valore a speciali operazioni a premio con l'obiettivo di ingaggiare nuovi potenziali consumatori.