La Gift Card per tutti: usala anche nei ristoranti per bambini!
Il work-life balance è oggi un tema caldo per lavoratori e aziende. In particolare, per chi ha...
Come distinguersi e attirare nuovi clienti in un mercato sempre più competitivo? Oggi le operazioni a premio e i concorsi rappresentano strategie di marketing potenti, capaci di dare un boost significativo alle vendite e aumentare il coinvolgimento dei consumatori. Tuttavia, il successo delle operazioni a premi non è assicurato solo dalla loro perfetta esecuzione: la scelta del brand partner gioca un ruolo cruciale.
Le campagne incentive sono pensate per stimolare l'acquisto o l'adozione di comportamenti specifici da parte dei consumatori, offrendo in cambio un premio.
Gli obiettivi di marketing possono essere molteplici: dall'aumento delle vendite al rafforzamento della brand awareness, dalla fidelizzazione della clientela all’incremento dello scontrino medio. Ma un vantaggio non trascurabile per le aziende è la possibilità di creare un legame più stretto e personale con il proprio target, coinvolgendolo in un più ampio sistema di valori.
Al fine di scegliere la modalità più adatta al target da raggiungere, è importante distinguere tra operazioni a premio e concorsi a premio.
Le operazioni a premio prevedono che il consumatore ottenga un vantaggio o un premio incentivo sicuro a fronte di un acquisto o di un'azione specifica. Esempi noti di operazioni a premio sono i loyalty program, che premiano la fedeltà dei clienti con vantaggi esclusivi, sconti, prodotti o servizi.
I concorsi a premio, invece, implicano la partecipazione a un'estrazione o a una competizione, con premi non garantiti per tutti i partecipanti.
La scelta del brand partner è determinante per il successo delle campagne incentive. Un partner di rilievo può infatti amplificare l'appeal dell'operazione, attrarre un pubblico più vasto e incrementare il valore percepito del premio. Una partnership prestigiosa, infatti, non solo aumenta l'interesse verso la campagna, ma aggiunge un valore di esclusività e qualità al premio.
In questo contesto, TheFork si distingue come partner ideale, applicazione leader per la prenotazione online di ristoranti in Europa, ricco di proposte per tutti i gusti, dove trovare oltre 20.000 recensioni verificate ed effettuare prenotazioni online 24/24h con conferma immediata. Inoltre TheFork è l'unico brand sul mercato a offrire una Gift Card utilizzabile in oltre 15.000 locali in Italia: trattorie, pizzerie, ristoranti contemporanei, cucine dal mondo e più di 400 partner selezionati dalla Guida MICHELIN.
Scegliere la Gift Card TheFork come premio per le campagne incentive significa optare per un premio al passo coi tempi, versatile e trasversale. La possibilità di vivere esperienze gastronomiche uniche accomuna tutti e rappresenta oggi un incentivo potente, oltre il mero valore economico del premio.
Esempi di successo in questo senso sono le collaborazioni con Coca Cola e il Gruppo Selex, che hanno scelto TheFork per dare più valore a speciali operazioni a premio con l'obiettivo di ingaggiare nuovi potenziali consumatori.
Il work-life balance è oggi un tema caldo per lavoratori e aziende. In particolare, per chi ha...
Il contratto stagista, noto anche come contratto di internship, riveste un'importanza fondamentale...
Offrire un premio incentivo sta diventando una leva di marketing sempre più efficace per stimolare...
La GiftCard di TheFork è il fringe benefit che ti fa vivere esperienze di gusto… per tutti i gusti, è facile da usare tramite app ed è deducibile ed esentasse
Scopri tutti i vantaggi